Green&Blue

Podcast

Podcast - Pianeta Green&Blue "La Giornata della Terra? Festeggiamola 365 volte all'anno"

Podcast - Pianeta Green&Blue "La Giornata della Terra? Festeggiamola 365 volte all'anno"

Si celebra dal 1970. E l'edizione 2024 è dedicata all'eliminazione della plastica. Ma cinque decenni di mobilitazione non sono basatati: la Natura è ancora vittima dei modelli economici dominanti. Ne parliamo con Gianfranco Bologna, presidente onorario del Comunità scientifica del Wwf. Ogni giovedì il podcast di approfondimento, dedicato alla Terra, ai cambiamenti climatici, alle conseguenze che stanno avendo. E alle soluzioni per scongiurarle

1 minuti di lettura

 

Episodio 1


Episodio 2


Episodio 3


Episodio 4

 

Episodio 5


Episodio 6

 

Episodio 7


Episodio 8


Episodio 9


Episodio 10


Episodio 11

 

Episodio 12


Episodio 13


Episodio 14

 

Episodio 15


Episodio 16


Episodio 17

 

Episodio 18


Episodio 19


Episodio 20

Le temperature che salgono, i mari che si innalzano, gli eventi meteo sempre più estremi. Ma anche i nuovi modi di generare energia, di spostarsi, di produrre e di consumare.

Parleremo di tutto questo, ogni settimana, in un podcast di approfondimento, dedicato alla Terra, ai cambiamenti climatici, alle conseguenze che stanno avendo. E alle soluzioni per scongiurarle.

Risponderanno alle nostre domande, ai nostri dubbi, i maggiori esperti: scienziati, amministratori, attivisti, innovatori, che ogni giorno si cimentano con il riscaldamento globale.

Con loro cercheremo di capire l'entità del cambiamento, cosa fare per rallentarlo e come adattarci per non esserne travolti, ma anzi per trasformarlo in una opportunità.
 

Parleremo dei complessi negoziati internazionali sul clima, ma che di questioni quotidiane: dall'impennata dei prezzi dell'olio d'oliva ai vantaggi delle auto elettriche.
 

Benvenuti sul Pianeta Green&Blue: verde come l'ambiente, blu come l'innovazione.


Un podcast realizzato da OnePodcast, di Luca Fraioli e a cura di Ernesto Manfrè