Italian Tech

Videogiochi

Billie Eilish in Fortnite, l’annuncio a 3 settimane dal nuovo album

Billie Eilish in Fortnite, l’annuncio a 3 settimane dal nuovo album
La nota cantante americana è fra i protagonisti della stagione 3 della modalità Fortnite Festival: si potranno ascoltare le sue canzoni e anche sbloccare la sua skin
1 minuti di lettura

Non è la prima volta che il videogioco Fortnite, ormai diventato talmente popolare da entrare in una dimensione tutta sua, ospita un grande nome della musica o comunque un personaggio molto popolare in uno dei suoi eventi live, però viceversa è la prima per Billie Eilish.

La nota cantante americana sarà presente nella stagione 3 della modalità Fortnite Festival, accessibile sino alle 6 italiane del prossimo 13 giugno: se ne potrà sbloccare il costume verde e anche saranno presenti e ascoltabili alcune sue canzoni, come All the Good Girls Go to Hell, Happier than Ever, Oxytocin e Therefore I Am.

twitter: l'alluncio della cantante sulla sua presenza in Fortnite

A metà maggio il nuovo disco di Billie Eilish

Fra l’altro, questo è (di nuovo) un momento molto positivo per Eilish: recentemente si è anche esibita come ospite all'interno del live di Lana del Rey durante la prima serata al Coachella, dove le due cantanti hanno duettato sulle note delle rispettive Ocean Eyes e Video Games.

Nel frattempo, cresce l'attesa per il nuovo album dell’artista di Los Angeles (che ha già vinto 9 Grammy e 2 Oscar), che si intitola Hit me hard and soft e uscirà in tutto il mondo il 17 maggio, e non è improbabile che l’operazione Fortnite rientri proprio nell’operazione di promozione del disco.

Sui social, oltre ad avere confermato la sua presenza nel celebre videogioco, Eilish ha spiegato che “sono molto eccitata di aver annunciato il disco” e che “non ci saranno singoli prima: voglio farvelo sentire tutto in una volta, io e Finneas (il fratello e collaboratore, ndr) non potremmo essere più orgogliosi di questo album e non vediamo l'ora che tutti voi lo ascoltiate. Vi amiamo".

Coerentemente con la politica della cantante di minimizzare gli sprechi e combattere il cambiamento climatico, le versioni fisiche Hit me hard and soft saranno disponibili in quantità limitate e comunque realizzati di materiali riciclabili al 100%.

@capoema