Spettacoli

Ultim'ora

Incidente sul lavoro, operaio di 46 anni muore nello zuccherificio di Brindisi

‘Il lunedì del cinema’, con Repubblica e Mymovies i grandi film da vedere gratis

Camille Cottin è la protagonista di 'Ricomincio da me', il primo film di "Il lunedì del cinema"
Camille Cottin è la protagonista di 'Ricomincio da me', il primo film di "Il lunedì del cinema" 

La nuova iniziativa al via dal 29 aprile: ogni lunedì un titolo d’autore in una sala cinematografica virtuale e gratuita in cui i lettori potranno trovare una selezione dall’offerta streaming di Mymovies One. Ecco come si fa

1 minuti di lettura

Un cinema di qualità fatto di film d’autore, titoli intramontabili, autori emergenti, opere premiate ai festival nazionali e internazionali. Questo il bacino di riferimento di “Il lunedì del cinema”, l’iniziativa nata dalla collaborazione tra Repubblica e MyMovies: una sala cinematografica virtuale e gratuita in cui i lettori potranno trovare una selezione ricercata di film in arrivo direttamente dall’offerta streaming di MyMovies One. I film saranno disponibili ogni lunedì dalle 20 fino alla mezzanotte.

‘Ricomincio da me’ con una straordinaria Camille Cottin

Per il primo appuntamento, Repubblica e Wanted Cinema presentano Ricomincio da me, diretto da Nathan Ambrosioni, protagonista Camille Cottin nel ruolo di Antonia, 43enne con un passato di successo nella musica, ora madre di cinque figli adolescenti da crescere da sola e cantante in un locale, ma con scarsa soddisfazione. Vorrebbe dare una svolta alla propria vita finché è in tempo. Ma c’è ancora tempo? Ricomincio da me sarà disponibile in streaming lunedì 29 dalle 20 a mezzanotte e fruibile sia da web che da tablet, smartphone e smart tv. Per accedere al film basta attivare un’iscrizione gratuita a MYmovies One (dal sito www.mymovies.it) e prenotare un posto.

Come iscriversi gratuitamente a “Il lunedì del cinema”

L’iscrizione a “Il lunedì del cinema” è gratuita e non richiede l’inserimento di una carta di credito. Tuttavia è possibile accedere all’intera library di MYmovies One (oltre mille titoli sempre disponibili) con un abbonamento da € 2,90 al mese — ora in promozione per i primi 12 mesi a solo € 1 al mese.

'Snowden' di Oliver Stone è uno dei film in programma per "Il lunedì del cinema"
'Snowden' di Oliver Stone è uno dei film in programma per "Il lunedì del cinema" 

‘La scelta di Anne’, il coraggio di una donna

Quanto ai successivi appuntamenti, il 6 maggio sarà disponibile La scelta di Anne di Audrey Diwan, Leone d’oro alla Mostra di Venezia 2021, adattamento del romanzo L’evento di Annie Ernaux, tema di stretta attualità: nella Francia del 1963 una giovane scopre di essere incinta e senza la libertà di decidere del proprio corpo e del proprio futuro.

'La scelta di Anne', il film sull'aborto clandestino premiato a Venezia

Gli altri film

Una scena di 'La vita è una danza'
Una scena di 'La vita è una danza' 

Il 13 maggio sarà la volta di Scompartimento n.6, regia di Juho Kuosmanen, Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes 2021; seguiranno Snowden di Oliver Stone, A passo d’uomo di Denis Imbert, Smoke Sauna di Anna Hints, Black — L’amore ai tempi dell’odio di Adil El Arbi e Bilall Fallah, La vita è una danza di Cédric Klapisch, Old man & the gun di David Lowery.

I commenti dei lettori