Economia

Ultim'ora

Valtellina, precipita dalla zipline di Bema: morta 41enne

Paolo Berlusconi apre la strada in Italia ai cinesi di Dongfeng

Paolo Berlusconi apre la strada in Italia ai cinesi di Dongfeng
(ansa)

Insieme a Bruno Mafrici ha creato la società di distribuzione che importerà le auto del colosso di Pechino

1 minuti di lettura

La famiglia Berlusconi si lancia nel business dell’auto cinese. Elettrica e no. Il 21 febbraio scorso è nata Df Italia, società che ha come ragione sociale il commercio e la riparazione di automezzi e che, secondo le indiscrezioni, importerà i brand del colosso automobilistico cinese Dongfeng Motors. Lo stesso gruppo cinese interessato a valutare l’apertura di una fabbrica in Italia per avviare la produzione dei modelli in Europa. Paolo Berlusconi con la figlia Alessia, attraverso la Pbf, sono i soci fondatori con il 10% della società che ha un capitale sociale di 10 mila euro. il 90% appartiene a Car Mobility, un'altra società che, attraverso la finanziaria Tailor Finance, fa capo a Bruno Giovanni Mafrici e a Giorgio Ratto.

Mafrici è anche l'amministratore unico della società. Mafrici ha presentato i modelli del marchio Voyah con cui il gruppo Dongfeng ha debuttato in Italia al Salone del Mobile di Milano: il suv elettrico Free e la monovolume Dream e il progetto di un'avveniristica auto a guida autonoma Icozy.

"Siamo felici di lanciare Voyah e i suoi nuovi modelli proprio a Milano in questi giorni così intensi, fatti di commistione tra design e tecnologia, lusso ed innovazione, ricerca e sostenibilità - aveva dichiarato Bruno Mafrici, ceo di Dongfeng Italia e Car Mobility - Vogliamo raccontare attraverso le nostre creazioni come l'innovazione stia cambiando il concetto stesso di mobilità e quali siano i nostri progetti per un futuro che, come recita il claim scelto, sia appunto in armonia".

Un modello a marcio Voyah, Free, che verrà importato in Italia

Un modello a marcio Voyah, Free, che verrà importato in Italia

 

Il partner finanziario del progetto Df Italia è Ca Auto Bank, la banca controllata da Crédit Agricole Consumer Finance. "E' un orgoglio esser stati scelti come partner finanziario di Dongfeng per l'Italia - ha detto Giacomo Carelli, ceo e general manager di Ca Auto Bank - a ulteriore riprova del nostro ruolo di riferimento nel mercato dei veicoli elettrici, grazie alla nostra storia centenaria e alle nostre soluzioni finanziarie tailor-made".

I commenti dei lettori