Spettacoli

Ultim'ora

Sinner: “Rinunciare a Roma fa male, era l’appuntamento clou. Non so come arriverò al Roland Garros”

Da Annalisa e Geolier ai Placebo: Rock in Roma accende l’estate della musica nella capitale

Da Annalisa e Geolier ai Placebo: Rock in Roma accende l’estate della musica nella capitale

La rassegna, che si svolgerà in gran parte presso l’Ippodromo delle Capannelle, vedrà la partecipazione di altre star italiane e internazionali, da Tommaso Paradiso ai Deep Purple

1 minuti di lettura

Grandi nomi, due location e un calendario lungo tutta l'estate. Torna nella capitale Rock in Roma, il festival che da 14 edizioni regala ai romani e non grandi appuntamenti. In questo 2024, la rassegna propone tra gli altri il rapper americano 21 Savage (il 16 luglio a Ippodromo delle Capannelle), Fontaines D.C. , Loreena McKennitt e Salmo & Noyz.

Si inizia, però, il 13 giugno con i Cccp - Fedeli alla linea e Gemitaiz (14 giugno), entrambi in scena a Capannelle. Stessa location per Gabry Ponte e il Rock me pride (art pop edition) powered by Muccassassina il 15 giugno con la partecipazione di Annalisa. Tra le date più attese quelle del 28 e del 30 giugno con Geolier e Calcutta. Entrambi a Capannelle, ma solo il secondo già sold out.

In calendario, poi, Tommaso Paradiso il 4 luglio. "Ho fortuna di essere compreso anche nelle altre regioni, ma suonare qui per me è molto importante", ha detto l'artista sull'emozione di incontrare il pubblico nella sua città natale.

"Sarà un concerto in cui sarò con la mia band che mi accompagna da tre anni. Siamo in 11, tra questi c'è il ritorno di Marco Rissa (ex thegiornalisti, ndr.). Penso - ha anticipato - che farò una specie di greatest hits delle mie canzoni, sarà un concerto molto energico e tutto suonato. Non abbiamo nessuna base. Sarà molto bello". Tra i grandi nomi del rock internazionale ci sono Bruce Dickinson e Placebo a Capannelle e Deep Purple all'Auditorium Parco della Musica. Grande attenzione è anche per il ritorno musicale dei Club Dogo il 19 luglio (Capannelle).

Chiudono i Marlene Kuntz il 24 luglio e Tedua il 27 luglio (Capannelle). Il calendario completo è disponibile sul sito del festival.

I commenti dei lettori