Salvini non sarà alla convention di Fratelli d’Italia per il lancio della campagna elettorale di Meloni

di Monica Guerzoni

Matteo Salvini non sarà a Pescara domenica per il lancio della campagna elettorale di Giorgia Meloni, come invece era atteso: il ministro si limiterà a un collegamento video. Presente invece il vicepremier Antonio Tajani

Salvini non sarà alla convention di Fratelli d’Italia per il lancio della campagna elettorale di Meloni

DALLA NOSTRA INVIATA
PESCARA — Adesso, per sdrammatizzare, gli alleati dicono che «si sapeva da giorni». Eppure, annunciato o meno, è l’ennesimo strappo.

Matteo Salvini non sarà in carne e ossa a Pescara domenica mattina, per il lancio della campagna elettorale di Giorgia Meloni.

A dispetto del programma ufficiale il vicepremier e leader della Lega si limiterà ad apparire in collegamento video.

E chissà se il mezzo forfait sia dovuto al tesissimo clima nel Carroccio per la candidatura del generale Vannacci, o al grande freddo tra leghisti e fratelli d’Italia, prova ne sia il botta e risposta di sabato tra il ministro Crosetto e il vice di Salvini, Andrea Crippa.

Antonio Tajani invece alla kermesse meloniana di Pescara sarà presente, anche perché alle 15.30 lo aspettano i suoi per la presentazione dei candidati di Forza Italia.

La newsletter Diario Politico

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di politica iscriviti alla newsletter "Diario Politico". E' dedicata agli abbonati al Corriere della Sera e arriva due volte alla settimana alle 12. Basta cliccare qui.


Corriere della Sera è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

27 aprile 2024 (modifica il 28 aprile 2024 | 07:21)