Gioia del Colle, operaio di 59 anni muore sul lavoro: è rimasto schiacciato dal materiale che trasportava

diBepi Castellaneta

La vittima, Corrado Buttiglione, aveva 59 anni. L'uomo sarebbe rimasto schiacciato dal materiale che trasportava alla guida di un muletto

Un uomo di 59 anni, Corrado Buttiglione, è morto in un incidente sul lavoro avvenuto a Gioia del Colle, in provincia di Bari. La vittima era un dipendente della Imes,  un'azienda metalmeccanica specializzata in prefabbricati in acciaio che si trova sulla strada provinciale 29, non molto distante dal centro della città. L'incidente è avvenuto nella serata del 30 aprile, ma la notizia si è diffusa solo il primo maggio. 

La prima ricostruzione

Secondo quanto accertato fino a questo momento, il 59enne sarebbe stato schiacciato dal materiale che trasportava alla guida di un muletto. È scattato l'allarme, sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, ma per l'uomo non c'era più niente da fare. I carabinieri, giunti sul luogo dell'incidente insieme ai tecnici dello Spesal, hanno avviato indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente.  

Forse colpito da un malore

Buttiglione era un operaio molto esperto. Lascia moglie e due figlie. Le indagini per risalire alle cause della tragedia sono in corso, non si esclude che il 59enne possa essere stato colpito da un malore e questo possa aver provocato l'incidente. La salma è stata trasportata all'istituto di medicina legale del Policlinico di Bari, dove verrà eseguita l'autopsia.

Il cordoglio del sindaco

Sulla tragedia è intervenuto il sindaco di Gioia del Colle, Giovanni Mastrangelo. «Con profondo sgomento - si legge in un messaggio lasciato sui social - ho appreso la drammatica notizia del decesso di un nostro concittadino sul proprio posto di lavoro. A nome dell'intera comunità di Gioia del Colle - prosegue - esprimo tutta la mia vicinanza e il mio cordoglio ai familiari e a tutte le persone colpite da questo immane dolore».

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Puglia iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.


Instagram

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

1 maggio 2024 ( modifica il 1 maggio 2024 | 18:49)