Spettacoli

Ultim'ora

Bari, muore un ragazzo di 17 anni colpito da un fulmine: era con il padre in campagna

‘Che tempo che fa’, da Lautaro a Abatantuono gli ospiti di Fabio Fazio e i temi della puntata del 5 maggio

‘Che tempo che fa’, da Lautaro a Abatantuono gli ospiti di Fabio Fazio e i temi della puntata del 5 maggio
(fotogramma)

Nuovo appuntamento sul Nove, dal calcio al cinema passando per la musica, la scienza e la medicina: una serata ricca di argomenti e personaggi con cui discuterne

2 minuti di lettura

Il grande calcio, la moda e il cinema, le scienze e la medicina, la narrativa a fumetti, l’intrattenimento, la cultura e un po’ di approfondimento per capire meglio quel che ci gira intorno. Eccoci a un nuovo appuntamento con Che tempo che fa, in prima serata sul Nove (e in streaming su Discovery+), Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e la sua squadra protagonisti della prima parte e poi l’appuntamento, attesissimo, con ‘Il tavolo’. Vediamo che cosa ci aspetta.

Due stelle nerazzurre

Saranno felici gli interisti, che non smettono di festeggiare: ospite di Fazio il capitano, capocannoniere e numero 10 dell’Inter Lautaro Javier Martínez in occasione della vittoria del 20esimo scudetto dei nerazzurri, che vale anche la seconda stella sulla maglietta. Campione del mondo con la maglia dell’Argentina nel 2022, Lautaro gioca all’Inter dalla stagione 2018-2019 e ha già vinto con la maglia nerazzurra 2 scudetti, 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe italiane.

Casta diva

La star internazionale Laetitia Casta, icona della moda e del cinema mondiale, Cavaliere dell'Ordine delle Arti e delle Lettere e Cavaliere dell'Ordine della Legion d'Onore della Repubblica Francese, della quale è diventata un simbolo dopo esser stata scelta nel 1999 come modella per la celebre ‘Marianne’. A 25 anni dal Festival di Sanremo nel quale fu co-conduttrice con Fazio, l’attrice è ospite in occasione dell’uscita nelle sale del nuovo film di Leonardo D’Agostini Una storia nera, che la vede protagonista.

Educazione fisica

Il Premio Nobel per la Fisica Giorgio Parisi, professore di Fisica Teorica alla Sapienza Università di Roma e ricercatore associato dell’INFN – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, parlerà del suo primo libro di fiabe, nelle librerie dal 14 maggio, La Mosca Verdolina e altre storie per chi non vuol dormire.

Fumetti belli

(agf)

Il fumettista Zerocalcare è in uscita il 7 maggio con il suo nuovo attesissimo libro Quando muori resta a me, che segna il suo ritorno alla narrativa disegnata dopo il successo dei suoi reportage a fumetti e delle due acclamate serie tv animate.

E ancora

Diego Abatantuono, tra i più grandi attori del cinema italiano, con una carriera di oltre 50 anni, nella quale ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui 3 Nastri d’Argento, 2 Ciak d’Oro e il David Speciale alla Carriera nel 2021; Francesco Gabbani, con il nuovo brano Frutta malinconia, primo tassello del suo nuovo progetto discografico; il content creator e divulgatore Edoardo Prati; Roberto Burioni, professore ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; Sandra Misale, assistant professor alla Johns Hopkins University di Baltimora dove ha fondato il Misale Lab; l’economista Carlo Cottarelli; i giornalisti Fiorenza Sarzanini, Concita De Gregorio, Massimo Giannini.

Aggiungi un posto al Tavolo

Chiude la serata l’immancabile appuntamento con Che tempo che fa – Il Tavolo con Mara Maionchi, la Signora Coriandoli (Maurizio Ferrini), Francesco Paolantoni e Ubaldo Pantani. Ospiti della puntata: il “signore degli anelli” Jury Chechi, uno dei più grandi ginnasti italiani di sempre, vincitore di innumerevoli medaglie, tra cui l’Oro alle olimpiadi di Atlanta 1996, il Bronzo ad Atene 2004, 5 Ori mondiali consecutivi (dal 1993 al 1997) e 4 Ori europei consecutivi (1990, 1992, 1994, 1996); Herbert Ballerina, protagonista della nuova stagione di Celebrity Hunted; Luca Barbarossa, nelle librerie dal 7 maggio con Cento storie per cento canzoni; la Gialappa’s Band; Gabriele Cirilli; Simona Ventura. Tornano al tavolo anche Diego Abatantuono e Francesco Gabbani.

I commenti dei lettori