Logo Affari e Finanza

Economia

Come sono cambiati e come si evolvono i consumi degli italiani. Un osservatorio in tempo reale sull'andamento delle vendite, dei prezzi e degli stili di vita. Giorno per giorno con numeri, persone, fatti e storie
Ultim'ora

Tennis, Internazionali: Zverev torna re di Roma, battuto Jarry in finale

Milano, Cola-Cola inaugura i nuovi uffici

Milano, Cola-Cola inaugura i nuovi uffici

L’azienda compie 138 anni e torna nel capoluogo lombardo

1 minuti di lettura

Centotrentotto candeline e uffici nuovi di zecca: Coca-Cola Italia celebra con il ritorno a Milano i 138 anni dell’azienda, fondata ad Atlanta, negli Usa, l’8 maggio 1886.

I nuovi uffici si trovano nel building Monte Rosa 91, progettato a inizio anni 2000 nella zona ovest della città, e sono il frutto della scelta di voler garantire uno spazio di incontro dove il business possa trovare un equilibrio con momenti conviviali.

"Pur essendo un'azienda globale, Coca-Cola opera a livello locale in ogni comunità in cui è presente - spiega Phillipine Mtikitiki, vicepresidente & direttore generale per Coca-Cola Italia e Albania - L'apertura dei nuovi uffici a Milano riflette il nostro impegno continuo nel crescere insieme alle realtà in cui operiamo. Inoltre siamo entusiasti di poter offrire ai nostri dipendenti un nuovo spazio di lavoro pensato appositamente per loro”.

I nuovi spazi: benessere e sostenibilità

Recentemente riqualificati dal Renzo Piano Building Workshop, gli spazi di Monte Rosa 91 ospitano diverse società internazionali offrendo una gamma di servizi orientati anche al benessere e basati su una concezione del lavoro più flessibile, che tenga conto delle esigenze degli occupanti e dell’intorno urbano.

La sede milanese di Coca-Cola, presente in Italia fin dal 1927, punta anche sulla sostenibilità e ha intrapreso il percorso per ottenere la certificazione Leed v4 ID+C Platinum, il più alto sistema di classificazione degli edifici ecologici. Nel mondo, solo il 6% degli edifici certificati Leed raggiunge il livello Platinum: in Italia, nello specifico, attualmente sono 15 gli edifici certificati Platinum.

Il logo per Milano Cortina 2026

In occasione dell’inaugurazione, Coca-Cola ha svelato anche il nuovo logo che accompagnerà le iniziative del brand a supporto dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Milano Cortina 2026.

“Dal 1928 - sottolinea Luca Santandrea, general manager Coca-Cola Milano Cortina 2026 -, Coca-Cola è sponsor del Movimento Olimpico e sarà al fianco del prossimo appuntamento invernale con l’obiettivo di creare un’ulteriore connessione con il paese e lasciare un’eredità positiva”.

I commenti dei lettori